La rivoluzione del Brewing

News / 27.04.2017

Comunicato Stampa 01/2017

VERONA, 08/05/2017 — Keg solutions Srl è lieta di presentare al mercato il nuovo e tecnologico fusto a perdere in PET per bevande alla spina.
Il prodotto lanciato dalla start-up veronese, si candida fin da subito a superare i limiti tecnici del packaging tutt’ora in uso dai produttori di bevande alla spina, introducendo importanti cambiamenti legati alle nuove tecnologie disponibili.
Il nuovo fusto, dal design moderno, sfrutta il sistema già noto a doppio comparto, con sacco alimentare per mantenere la bevanda sottovuoto nel tempo e aumentare esponenzialmente la shelf-life del contenuto, ma c’è di più,
È infatti brevetto depositato Keg Solutions, il primo fusto a perdere per bevande alla spina completamente trasparente, con barriera ai raggi UV.
La trasparenza del guscio esterno e del sacco alimentare all’interno, garantiscono la totale visibilità del contenuto e assicurano, allo stesso tempo, una schermatura dalle radiazioni UV che Keg Solutions ha fatto certificare dai laboratori del C.S.I. di Milano con risultati eccellenti, tanto da superare come protezione alla luce quella di tante bottiglie di vetro in commercio.
L’invenzione rappresenta una vera e propria scossa per i produttori di birra e vino, che possono finalmente vedere il contenuto dei fusti sfruttando i grandi vantaggi che ne derivano senza doversi preoccupare dei problemi legati alla luce. Sia i produttori che i loro clienti finali (bar, ristoranti ecc..) possono ora constatare di quale e quanto prodotto si tratti, dell’eventuale presenza di schiuma, detriti, residui e quant’altro.
Vista la scarsità di produttori al momento attivi nel settore, i prezzi bloccati e la paralisi dal punto di vista innovativo, Keg Solutions si propone in questo senso come una ventata di aria fresca, mantenendo come stella polare aziendale lo sviluppo sostenibile dei suoi clienti e l’attenzione alle tematiche ambientali.
Il mercato dei “Keg” o “fusti a perdere” è a tutt’oggi una grande opportunità per i produttori di bevande alla spina, che possono ora guardare a mercati lontani senza più doversi preoccupare di recuperare i fusti vuoti in metallo, mettersi in casa macchinari per il lavaggio e altre seccature.
Keg Solutions si avvale di soli fornitori italiani e individua il futuro del settore nell’ambito della plastica sostenibile, punta a sfruttare le nuove tecnologie per garantire a sé e ai propri clienti il meglio che il mondo dell’industria e della tecnica del nostro paese possano offrire

KS Staff

Tags: , , , ,

Comments are closed.